Andrea Scanzi supera tutti i record nella notte: 23mila persone connesse durante la diretta Facebook post Conte. Numeri impressionanti.

22.03.2020

Non ha nessuna intenzione di fermarsi, ormai è inarrestabile. Andrea Scanzi è il personaggio pubblico/giornalista del momento, colleziona record su record offrendo un servizio utile e interessante. Ieri sera, al termine delle dichiarazioni del Premier Conte, la sua diretta Facebook ha toccato quota 23 mila spettatori, numeri da capogiro: il live ha raggiunto 21mila Like, 20mila commenti, 3mila881 condivisioni e quasi 400mila visualizzazioni uniche. Sono cifre che in pochi riescono a permettersi, forse soltanto alcune cariche politiche (ma nemmeno tutte).

Non è un risultato normale, è qualcosa che va oltre. Lo scrittore aretino è diventato un punto di riferimento per tantissime persone, che quotidianamente interagiscono con lui. La pagina Facebook contiene 613mila iscritti e 702mila Follower, è destinata a crescere e presto potrebbero esserci ulteriori sorprese. Scanzi, ad oggi (classifica aggiornata nella notte), è il quarto giornalista italiano più seguito, davanti a lui soltanto Mentana, Travaglio e Saviano. Il podio dunque è dietro l'angolo, è soltanto questione di tempo. Poco tempo.

Gianluca Cherubini