Dal 1° luglio "Sotto il sole di Riccione" su Netflix. Scritto da Enrico Vanzina, la colonna sonora è di Tommaso Paradiso.

25.06.2020

La scrittura è di Enrico Vanzina. Le canzoni sono di Tommaso Paradiso. E allora il successo è garantito. Prodotto da Lucky Red e RTI, il 1 luglio 2020 arriva su Netflix "Sotto il sole di Riccione". Il trailer è già stato lanciato qualche settimana fa, la curiosità è tanta e l'attesa sta per terminare. Un filmato di pochi minuti che ti proietta subito alla prossima estate: amore, amicizia, drink, spiagge, tuffi, concerti e tanto divertimento. La trama si sviluppa tutta sulla costiera romagnola, che nei mesi più caldi dell'anno diventa il regno della movida.

"Sotto il sole di Riccione" è formato da un cast di giovani, ricchi di talento e con enormi qualità: Cristiano Caccamo è Ciro, un ragazzo del sud che sogna il palco e va a fare un provino, fallisce e finisce per fare il bagnino che piace a tutte le ragazze del lido. Tra le sdraio ci sono anche Marco (Saul Nanni) e la sua BF Guenda (Fotinì Peluso): lui la ama ma non sa come dirglielo, un grande classico. Nel cast ci sono anche Andrea Roncato nei panni del mentore di Marco, Isabella Ferrari e Lorenzo Zurzolo. Parteciperà anche Tommaso Paradiso con un piccolo cameo.

La pellicola, per gli appassionati di un certo genere, potrebbe ricordare Sapore di mare, un cult realizzato proprio dai fratelli Vanzina nel 1983. E anche la scelta di Isabella Ferrari non è casuale, visto che fece il suo esordio cinematografico proprio in quel film eterno. A questo punto non resta che aspettare: soltanto pochi giorni e la magia che troviamo nei racconti di Enrico Vanzina vincerà ancora una volta.