Fenomeno Cattelan, mandatelo in onda tutte le sere. EPCC è il programma più apprezzato dagli italiani.  

10.04.2020

Mandatelo in onda tutte le sere, rallegrerebbe le giornate degli italiani. E, aspetto da non sottovalutare, lo farebbe con una qualità disarmante. Complimenti ad Alessandro Cattelan, tornato in diretta martedì su Sky Uno con "Epcc". Distanze di sicurezza rispettate e tanti ospiti come al solito: il conduttore di Cortona ha intervistato Paolo Nespoli, ex astronauta. Linus, direttore artistico di Radio Deejay. E infine Elodie, giovane cantante rivelazione con il singolo "Andromeda".

Ma Cattelan lo spettacolo vero e proprio lo ha confezionato una settimana prima direttamente dal salotto della sua abitazione. Una trasmissione rivisitata (a causa del Covid-19) e lanciata live su Instagram, Facebook, Twitter, NOWTV e YouTube. Insieme a lui si sono collegati il regista Paolo Sorrentino, l'ex calciatore Alessandro Del Piero e Robbie Williams. Così, giusto per occupare la serata. Numeri clamorosi, da fare invidia alle più grandi reti televisive.

Il Festival di Sanremo? Sarebbe capace di condurlo dal condominio di casa sua e fare più ascolti di tutti. E' solo questione di tempo: ma lui, giustamente, non ha fretta.

Gianluca Cherubini