Primo tra i giornalisti e quinta potenza Social in Italia, Andrea Scanzi non si ferma più. E il 20 ottobre parte "Amici fragili".

14.10.2020

La crescita è continua, inarrestabile e senza precedenti. Tra i giornalisti italiani - nella consueta classifica social stilata da sensemakers.it - ormai non fa più notizia: da mesi Andrea Scanzi domina con un distacco impressionante su Lorenzo Tosa ed Enrico Mentana, le sue interazioni sono quasi irraggiungibili (7,8 M). C'è un particolare però che non va sottovalutato, anzi, andrebbe analizzato con attenzione: lo scrittore aretino, se consideriamo tutti i personaggi pubblici del nostro Paese (compresi ovviamente gli Influencer), è la quinta forza in assoluto. Scanzi infatti, qualora venisse compilata una graduatoria generale si ritroverebbe alle spalle soltanto di Gianluca Vacchi, Fedez, Gli Autogol e Chiara Ferragni. Mica male.

Il 20 ottobre intanto arriva "Amici fragili", il format realizzato da Loft Produzioni in esclusiva per sito e app di TvLoft (www.tvloft.it), condotto da Andrea Scanzi. Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Rino Gaetano, Giorgio Gaber, Adriano Celentano, Pino Daniele, Ivan Graziani e Lucio Battisti; ogni puntata sarà una sorta di "radiografia" dell'artista, per analizzarlo da diversi punti di vista: culturale, sociale, storico e ovviamente musicale.