Social record: 1 milione di questi Fan, Andrea Scanzi supera tutti i record. In Italia nessuno come lui.

05.04.2020

Giornalisti, politici o testate giornalistiche online: nessuno in Italia come Andrea Scanzi. Parlano i numeri, lo dimostrano i fatti, la crescita social dello scrittore aretino è inarrestabile. I record vengono superati e triplicati quotidianamente, ormai non fanno nemmeno notizia. Oggi però la sua pagina Facebook ha raggiunto 1Mln di Fan, un risultato pazzesco se consideriamo che il 31 dicembre era ferma a quota 500mila.

Negli ultimi sette giorni infatti ha collezionato +250mila like, alle sue spalle ha lasciato Nicola Porro con +9.433 e Marco Travaglio con +5.580. Se analizziamo invece la classifica generale dei politici italiani, il giornalista del Fatto Quotidiano ha superato anche il Premier Giuseppe Conte, che in questa settimana ha totalizzato +148mila. Senza considerare che se Scanzi fosse un politico, si troverebbe al decimo posto a pochi passi da Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Giusto per fare qualche esempio.

A breve scavalcherà anche le maggiori testate d'informazione: ha già superato Il Giornale e L'Espresso, tra una settimana potrebbe raggiungere tranquillamente Il Messaggero, il The Post Internazionale e Leggo e L'Huffington Post. Ieri intanto la sua live quotidiana ha staccato un nuovo traguardo: quasi 44 mila persone collegate alle 18.45 (oltre 600mila visualizzazioni). Matteo Renzi con le sue dirette riesce a coinvolgere al massimo 4mila persone. Matteo Salvini ultimamente fatica ad arrivare a 20mila. Dino Giarrusso, Europarlamentare, circa mille.