Social Record: inarrestabile Andrea Scanzi, supera Alessandro Di Battista e Giorgia Meloni. E la diretta Facebook raggiunge quota 103mila spettatori.

01.05.2020

La carica dei 103mila e 200. No, non è il titolo di un nuovo film della Walt Disney, sono semplicemente le persone che ieri sera alle 19 hanno seguito #ScanziLive su Facebook. Tagliato un record mostruoso, numeri da rockstar internazionale: nessuno in Italia, tra i personaggi pubblici, riesce a collezionare risultati simili. Anzi, soltanto il Premier Giuseppe Conte, ma nemmeno sempre. Per non parlare degli attori e i cantanti: alcuni, anche tra i più famosi, viaggiano lontanissimi da queste cifre. Ormai ogni diretta di Andrea Scanzi viene vista almeno da 800mila persone e le più forti superano ampiamente il milione di visualizzazioni (quella di ieri sera è già a 1,5milioni di views).

Lo scrittore aretino ha raggiunto 1 milione e 700 mila follower, soltanto 20mila in meno rispetto a Marco Travaglio. Confermato inoltre il sorpasso di like su Alessandro Di Battista e Giorgia Meloni: tra i politici adesso è dietro solo a Luigi Di Maio, Matteo Salvini e Giuseppe Conte. Mentre tra i giornalisti si trova in terza posizione alle spalle di Marco Travaglio e Roberto Saviano. E la crescita non è ancora finita.